Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Fano, il carnevale sfila anche di notte

Tra gli ospiti della kermesse Antonio Mezzancella vincitore di "Tale e Quale Show 2019"; le Chicas Cuba Show e il cantautore Povia

FANO – Anteprima oggi, mercoledì 18 dicembre, della prossima edizione del carnevale annunciata dall’Ente Carnevalesca con gli assessori alla Cultura Caterina Del Bianco e al Turismo Etienn Lucarelli.

Tra le novità 2020 la sfilata in notturna sul percorso tra il Pincio e piazza Venti Settembre. E non mancheranno le mascherate e le street band, tra cui la Musica Arabita. Concertini verranno improvvisati a cura di Fano Jazz e grazie alla collaborazione dei commercianti verranno effettuate vendite scontatissime.

Si inizierà alle 19 al Pincio con un concerto dedicato a Vasco Rossi, Si proseguirà alle 20 con l’inizio della sfilata e si concluderà alle 22 in piazza con un Dj Set. Ospiti di riguardo al Carnevale di Fano saranno: domenica 9 febbraio Antonio Mezzancella vincitore di tale e Quale Show 2019; domenica 16 le Chicas Cuba Show; domenica 23 il cantautore Povia.

La conclusione martedì 25 febbraio in piazza con l’eco-comico, in sintonia con il tema del carnevale dedicato all’ambiente, Diego Parassole. Domenica 9 febbraio sarà comunque una giornata particolare. La Fondazione Telethon, che si occupa di ricerca sulle malattie rare, ha individuato il carnevale di Fano come una delle 12 tappe italiane in cui essere presente. La Carnevalesca quindi organizzerà una cena per raccogliere fondi e devolverà il 2% dell’incasso alla ricerca.