Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Il Sindaco di Fabriano annuncia alcuni lavori da far partire a breve

Fra le priorità indicate dal primo cittadino: smantellamento del tetto in amianto della scuola Mazzini; rifacimento della pista di atletica allo stadio comunale Aghetoni; restauro della fontana Sturinalto

Il sindaco Gabriele Santarelli

FABRIANO – Individuate alcune priorità di lavori da effettuare a Fabriano partendo già da queste ultime settimane dell’anno. L’elenco lo fornisce direttamente il sindaco, Gabriele Santarelli. «Viste le esperienze di questi 16 mesi non siamo abituati a vendere la pelle dell’orso in anticipo. Ma questa volta dovremmo esserci. La settimana scorsa abbiamo individuato degli investimenti da avviare sin dai prossimi mesi del 2018», il post su Facebook da parte del primo cittadino di Fabriano.

E via con l’elenco: sostituzione con led dei punti luce della città, di Albacina e di Marischio, fatta eccezione per il centro storico, e contemporanea installazione dei lampioni nelle vie che a oggi ne sono sprovviste; smantellamento tetto amianto della scuola Mazzini; rifacimento pista di atletica allo stadio comunale Aghetoni; acquisto mezzo con relativi attrezzi per la neve e per il taglio dell’erba; acquisto nuova macchina traccia linee; manutenzione straordinaria impianto videosorveglianza Pinacoteca; restauro fontana Sturinalto; sistemazione tetto ex scuola Paterno; manutenzione straordinaria Complesso San Benedetto.

Dunque, interventi per i quali, seppur non indicati, sono stati individuati finanziamenti in grado di non fare marcia indietro e di partire entro breve, forse già prima della fine dell’anno in corso. Ma, poi, magari si completeranno entro i primi mesi del nuovo anno.

Ma potrebbe non essere finita qui. Infatti, il post del sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, annuncia possibili nuove novità. «Altri interventi che comunicheremo appena accertate le risorse. Il 2019 sarà l’anno delle manutenzioni diffuse e ci saranno belle novità per segnaletica, strade, scuole e impianti sportivi», conclude il primo cittadino.

Accanto a questi interventi, poi, ci sono quelli individuati dagli incontri nelle frazioni che il Sindaco di Fabriano sta effettuando da quando è iniziato il proprio mandato. E gli interventi, ben più corposi, individuati nell’elenco triennale dei lavori pubblici 2019/2021.