Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Fabriano, rinasce il partito di Forza Italia e il gruppo in consiglio comunale

Lucia Caporali coordinatrice cittadina. Il consigliere comunale, Olindo Stroppa, di comune accordo con gli alleati, ufficializzerà durante la prossima seduta, la nascita del gruppo consiliare azzurro

Olindo Stroppa in consiglio comunale
Olindo Stroppa in consiglio comunale

FABRIANO – Rinasce Forza Italia a Fabriano. Lucia Caporali coordinatrice cittadina. Il consigliere comunale, Olindo Stroppa, di comune accordo con gli alleati, ufficializzerà durante la prossima seduta, la nascita del gruppo consiliare azzurro.

A distanza di sei mesi dal pasticcio delle elezioni comunali con il partito dilaniato da lotte interne con la conseguente non presentazione di una lista ufficiale, Forza Italia tenta la rinascita. Giovedì 7 dicembre, si è tenuta in città l’assemblea degli iscritti.  Alla presenza del Coordinatore regionale del partito, il senatore Remigio Ceroni, del Coordinatore provinciale Daniele Belardinelli e della vice Coordinatrice regionale Barbara Cacciolari, l’incontro si è aperto con un’introduzione del consigliere comunale Olindo Stroppa che ha delineato la situazione in città dopo i primi mesi a guida M5S.

«Quindi l’intervento di Ceroni che ha tracciato un quadro preciso e dettagliato della situazione nazionale a pochi mesi dal termine della legislatura, auspicando un impegno comune, forte e determinato da parte di tutti, in un momento particolarmente delicato per il nostro Paese», si legge nella nota diffusa dagli azzurri di Fabriano.

Anche negli interventi di Belardinelli e della Cacciolari «si è insistito sul tema della necessità di dar vita a un movimento rinnovato e coeso, capace di mettere a disposizione della collettività le migliori energie e risorse presenti nel territorio». Medesimi obiettivi sono stati evidenziati da tutti coloro che hanno preso la parola.

«Necessario quindi ricostruire in città una presenza politica che possa assumere il ruolo di punto di riferimento per tanti cittadini delusi, scoraggiati, sfiduciati che non si riconoscono né nel Movimento 5 Stelle né tanto meno nelle forze di sinistra», il proposito finale.

L’assemblea degli iscritti ha accolto all’unanimità la proposta del senatore Ceroni di affidare l’incarico di coordinatrice cittadina a Lucia Caporali, che assumendosi l’impegno ha preannunciato la definizione di un coordinamento in tempi brevi. Il consigliere Olindo Stroppa ha poi comunicato la decisione di ricostituire il gruppo consiliare Forza Italia, in accordo con le forze politiche che avevano sostenuto la candidatura a sindaco di Vincenzo Scattolini, nelle cui liste Stroppa è stato eletto.