Attualità

Fabriano, piccole manutenzioni grazie alla variazione di bilancio

Grazie alla pratica votata nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale è stato acquistato un mezzo con il quale realizzare piccoli lavori in economia

Il mezzo acquistato

FABRIANO – Lavori pubblici a Fabriano e nelle frazioni, le decisioni dell’Amministrazione comunale. Lavori in economia con mezzi comunali rispolverati e impegni di spesa con fondi di bilancio.

Nel corso dell’ultima seduta del consiglio comunale di Fabriano è stata approvata una variazione di bilancio con la quale sono stati stanziati fondi per una serie di interventi. Nello specifico: 50.000 euro per sistemare una sezione della fognatura ad Albacina che attualmente provoca l’allagamento di una parte della frazione quando ci sono piogge abbondanti; 25.000 euro per acquistare il service luci per il teatro che attualmente ne è sprovvisto e che consentirà un utilizzo migliore della struttura anche in occasione di allestimenti di spettacoli; 20.000 euro per il rifacimento dell’asfalto sulla ex arceviese in località Ponte la Spina.

Ancora, molto attesi i 20.000 euro per gli interventi di manutenzione di diverse strutture sportive; 5.000 euro per la manutenzione del muretto nella piazza di Melano; 40.000 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria nella scuola Petrarca; 15.000 euro per interventi sugli edifici comunali per rendere più fruibili alcuni uffici soprattutto riguardo la privacy degli utenti.

«Sono interventi importanti destinati alle frazioni, alla cultura e alla manutenzione», ha specificato il sindaco di Fabriano, Gabriele Santarelli, che pone l’attenzione anche sui 25.000 euro per acquistare un macchinario per la pulizia di strade e aree verdi «che potranno essere fatte in economia e dal personale interno».

Macchinario che è arrivato e con il quale si stanno già effettuando lavori di rifacimento della segnaletica stradale in modo particolare nella zona del Borgo.

Alcuni lavori in economia al Borgo

«Lavori in autonomia e in economia. Strisce pedonali per il pedibus fatte con il nostro macchinario e sfalcio dell’erba con uno dei due nuovi mezzi acquistati. Investimenti che consentono risparmi da reinvestire sul territorio e mette in mano agli operai degli strumenti per lavorare con maggiore efficienza e tempestività», ha concluso il primo cittadino fabrianese.

Ti potrebbero interessare