Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Nasce il comitato Pro-Renzi per le primarie Pd

Sono stati nominati quale coordinatore Francesco Ducoli, vicecoordinatore Antonio Francavilla, tesoriere Riccardo Ugolini. Il nuovo comitato spingerà per portare Renzi alla guida del Partito Democratico come Segretario

Una veduta di Fabriano
Una veduta di Fabriano

FABRIANO – Si è costituito ieri 29 marzo a Fabriano il Comitato “Fabriano avanti, insieme. Per Matteo Renzi” a sostegno della sua candidatura a Segretario nazionale del Partito Democratico. Sono stati nominati quale coordinatore Francesco Ducoli, vicecoordinatore Antonio Francavilla, tesoriere Riccardo Ugolini.

Francesco Ducoli insieme a Matteo Renzi

«Il nostro intento è quello di sostenere le idee e le prospettive che hanno mosso Renzi alla sua candidatura: la politica ha un ruolo fondamentale per realizzare un cambiamento vero e se l’investimento simbolico nella politica non è più vivo e forte come una volta, essere democratici significa proprio lavorare per riattivarlo. Credere nella politica significa credere nelle relazioni umane, nella possibilità di lavorare insieme per crescere. La qualità e la responsabilità delle scelte politiche si dimostra solo sul campo, trovando soluzioni realizzabili, eque e, soprattutto, democratiche. Le sfide che ci attendono non sono semplici né immediate: dallo sforzo per cambiare l’Unione Europea per farla diventare veramente un’unione di popoli e non solo finanziaria, alla difesa comune, al tema dell’immigrazione, ma soprattutto sui temi del lavoro, dell’emancipazione dei giovani, delle pensioni, lo sforzo – conclude Francesco Ducoli – deve essere quello di lavorare per dare risposte reali ad un’Italia che oggi si sente stanca e frustrata ma che, crediamo, abbia la forza di risollevarsi e crescere, di guardare avanti, insieme».