NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Fabriano dice sì al risparmio energetico

Il Comune e alcune aziende del territorio aderiscono oggi all'iniziativa M'illumino di meno promossa dalla trasmissione radiofonica, Caterpillar

Piazza del Comune a Fabriano
Piazza del Comune a Fabriano

FABRIANO – Oggi, 24 febbraio, è la giornata del risparmio energetico. Anche le aziende di Fabriano hanno deciso di aderire all’iniziativa nazionale M’illumino di meno promossa dalla trasmissione Caterpillar Radio2. Faber, azienda che produce cappe di proprietà della multinazionale svizzera Franke, ha deciso che oggi, alle 18, spegnerà le luci esterne e le insegne dei suoi uffici come gesto simbolico di risparmio energetico. La realtà italiana che nel 1955 ha inventato la cappa da cucina, si unisce alle numerose imprese che partecipano alla tredicesima edizione di M’illumino di Meno.
Anche alla Whirlpool di Fabriano si è deciso di aderire all’iniziativa. Ci sarà l’illuminazione di tutti i parcheggi di viale A. Merloni 47 al 50% per tutta la notte e lo spegnimento del condizionamento e luci dalle 17 di oggi per il 4° piano parte uffici ex Presidenza.
Accanto alla Faber e Whirlpool, anche il Comune di Fabriano farà la sua parte. A partire dalle 17, infatti, saranno spente le luci della Pinacoteca Molajoli, che diverrà la location di una serie di iniziative gratuite tutte, rigorosamente, a lume di candela e di torce. Tanti graditissimi ospiti come i Tlön, il Mercato Coperto Fabriano con l’Enoteca delle Bollicine regionali Francesco Scacchi, il maestro Andrea Santonocito della Scuola di musica Bartolomeo Barbarino – Fabriano e alla collaborazione di Fermarket.
Un pomeriggio in cui condividere arte, musica e sapori, all’insegna del risparmio energetico e della bellezza: un vero e proprio percorso esperienziale per riscoprire il museo guidati da emozioni, parole, improvvisazioni sonore, e soprattutto dai propri sensi.

Natale a Gradara