Attualità

Fabriano, al Tanning Pub riapre da oggi anche la cucina

Sono stati battuti, dunque, tutti i record di velocità per arrivare a questo risultato. In meno di un mese dal principio di incendio, uno dei luoghi simbolo per i fabrianesi, il pub di via Madonna delle Grazie, è completamente operativo.

I titolari del Tanning Pub

FABRIANO – It’s time. La frase scelta dalla Juventus per affrontare questa sera il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions, ben si sposa con il Tanning pub che torna a lavorare a pieno regime.
«É con enorme felicità ed anche un pizzico di emozione che vi annunciamo la riapertura della nostra amata cucina!! Dopo tre settimane di lavori e sforzi ininterrotti, siamo di nuovo pronti a deliziarvi! A partire dalle 19 di oggi, 11 aprile. E vi ricordiamo che alle 20:45 trasmetteremo la diretta di Juve-Barcellona», l’annuncio dei titolari del Pub fabrianese.
Sono stati battuti, dunque, tutti i record di velocità per arrivare a questo risultato. In meno di un mese, uno dei luoghi simbolo per i fabrianesi, il pub di via Madonna delle Grazie, è completamente operativo.

Il 18 marzo scorso, intorno alle 2 del mattino, durante le operazioni di pulizia della griglia si era sprigionata all’improvviso un’alta fiammata che aveva raggiunto la cappa aspirante, bruciandola. Un principio di incendio che avrebbe potuto avere altre conseguenze se i titolari del locale pubblico non avessero, prontamente, allertato i vigili del fuoco del distaccamento cittadino. Quest’ultimi si sono letteralmente precipitati sul luogo della segnalazione. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il locale. I danni, dunque, sono rimasti circoscritti alla sola cappa aspirante. Grazie alla bravura dei titolari e all’ora di chiusura, i pochi clienti ancora presenti all’interno del locale e nelle immediate vicinanze, sono stati prontamente allontanati. Dunque, nessun ferito.
La cucina, ovviamente, era stata dichiarata inagibile. I lavori sono partiti immediatamente. I giovani titolari hanno faticato incessantemente, notte e giorno. E i loro sforzi sono stati premiati.
Dalla sera del 31 marzo, il locale è tornato a funzionare come bar. Si pensava che prima di Pasqua non si riuscissero a terminare i lavori per far tornare attiva anche la cucina. E, invece, ancora una volta, il duro lavoro ha pagato. E da stasera, comunque la si pensi, si potrà tornare ad affollare il Tanning Pub.