Elezioni: incontro Pd-Udc

Le due forze di maggioranza hanno avuto un confronto sereno ed erano concordi nel rivolgersi prima al programma e solo successivamente al nome del candidato sindaco

Sandra Girolametti e Francesco Ducoli

FABRIANO – Prosegue la campagna di ascolto del Pd di Fabriano in vista dell’appuntamento elettorale delle comunali in calendario per la primavera prossima.

Il 31 gennaio scorso si è svolto l’incontro tra la commissione programmatica Democrat e la delegazione Udc, forza di maggioranza che sostiene l’attuale Amministrazione comunale guidata da Giancarlo Sagramola. All’incontro, le due delegazioni erano guidate dai rispettivi dal segretario cittadino dell’Udc, Sandra Girolametti e dal presidente della commissione programmatica del Pd, Francesco Ducoli.

«Il confronto è stato sereno, cordiale, proficuo», il commento al termine dell’incontro. «Abbiamo discusso di programmi e idee per il futuro di Fabriano. L’ascolto, la dialettica, rappresentano degli strumenti essenziali per il coinvolgimento di tutti quanti vogliano dare un contributo positivo per il bene di Fabriano», le parole di Girolametti e Ducoli affidate ad un comunicato congiunto, condivise anche dal segretario della sezione fabrianese dei Democrat, Michele Crocetti. «È condivisa la necessità di affrontare i problemi e le prospettive per dare uno slancio vero e concreto alla città, lasciando in secondo piano – concludono – le polemiche e le questioni di campanile».