Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Draghi ad Ostra: «Vicinanza alle famiglie delle vittime: non vi lasceremo sole» -VIDEO INTEGRALE

Accompagnato dal Presidente della Regione Acquaroli, il Premier ha confermato lo stato di emergenza e un primo stanziamento di 5 milioni di euro

Draghi in visita ad Ostra
Draghi in visita ad Ostra

OSTRA – Come annunciato nel pomeriggio, nella prima serata del 16 settembre il Premier Draghi ha fatto visita alla comunità di Ostra, tra le più colpite dalla bomba d’acqua che si è abbattuta sulle Marche. Accompagnato dal Presidente della Regione Acquaroli, il Premier ha incontrato il sindaco Federica Fanesi per fare il punto sulla situazione.

Leggi anche: Alluvione a Pianello di Ostra, l’arrivo della piena del fiume: il racconto. «Disastro peggiore di quello del 2014»

Oltre ad aver confermato la dichiarazione di stato d’emergenza ed un primo stanziamento di 5 milioni di euro, Draghi ha speso parole di vicinanza e di cordoglio per le vittime della piena: «Faremo tutto il possibile, sono qui per esprimere la solidarietà e la vicinanza del Governo e quella mia personale – e ancora – faremo tutto quello che è necessario per riavviare l’attività produttiva e ricostruire quanto è stato distrutto». Draghi si è voluto soffermare anche sulle vittime di quanto accaduto. «C’è la vicenda personale, c’è il lutto: le parole servono a poco ma la mia presenza è proprio per loro».