Attualità

Dialogo, confronto, trasparenza: “Voce Comune per Corinaldo” tra i cittadini

Si parlerà di economia e sviluppo ma anche di partecipazione e trasparenza. Ecco le date

Il gruppo politico Voce Comune per Corinaldo
Il gruppo politico Voce Comune per Corinaldo

Al via il prossimo 17 luglio al circolo Acli in centro storico la nuova iniziativa del gruppo consiliare Voce Comune di Corinaldo: un ciclo di incontri per confrontarsi con i cittadini e le cittadine corinaldesi su quanto fatto in un anno di attività politica, dialogare sulle esigenze di residenti e imprenditori e confrontarsi sui prossimi progetti per immaginare la Corinaldo del futuro.

E’ questo il senso della serie di appuntamenti che vedrà toccare tutto il territorio corinaldese, dal centro storico alla vallata del Nevola e del Cesano. Si tratterà di incontri pubblici, a cui potrà partecipare chiunque abbia a cuore la propria città e il proprio territorio: saranno introdotti dal coordinatore di Voce Comune di Corinaldo Federico Bruni, e vedranno la presenza delle tre consigliere comunali Giorgia Fabri, Lucia Giraldi e Morena Maori. Occasioni di confronto e dialogo essenziali per la costruzione di una comunità, hanno affermato le consigliere.

Al centro degli incontri promossi da Voce Comune di Corinaldo ci saranno i temi dell’economia e dello sviluppo del tessuto sociale corinaldese, della tutela ambientale, così come della riqualificazione del centro storico e della promozione turistica del borgo, ma saranno aperti ai contributi di tutti perché riteniamo di avere tutti la responsabilità di vivere i nostri luoghi come se fossero la nostra casa comune.

Già annunciato il primo incontro di lunedì 17 luglio al circolo Acli in centro storico; proseguiranno poi mercoledì 19 al circolo Acli di Madonna del Piano e giovedì 20 al bar “Il Casolare”, nell’area artigianale lungo la provinciale Corinaldese. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21:15.

Ti potrebbero interessare