Attualità

Atti vandalici: denunciati due fabrianesi per danneggiamento

Il più giovane ha divelto alcuni cartelli stradali non lontano dalla sede comunale, il secondo, già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato, ha divelto e poi danneggiato alcuni contenitori delle isole ecologiche intelligenti in via Cialdini, quartiere Borgo

FABRIANO – Identificati due vandali a Fabriano. Denunciati per danneggiamento. La polizia municipale è arrivata all’identificazione dei due fabrianesi, un 20enne e un 60enne, grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza pubblico. I due denunciati hanno divelto segnali stradali e contenitori delle isole ecologiche.

Non passa settimana, ormai, senza che venga segnalato qualche episodio di vandalismo e/o micro-delinquenza. Spesso in centro storico e sovente durante i fine settimana. Ma, è un po’ tutto il vasto territorio di Fabriano, frazioni comprese, che è interessato da questo fenomeno.

I residenti, soprattutto nel centro, hanno chiesto sempre un potenziamento del sistema pubblico di videosorveglianza e una maggiore presenza di pattuglie, per scoraggiare i vandali che rigano le automobili in sosta o se la prendono con gli arredi urbani.

Ebbene, negli ultimi due giorni, le telecamere hanno aiutato gli agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli, per risalire e identificare altrettante persone. Si tratta di un 20enne e di un 60enne denunciati, entrambi, per danneggiamento.

Il più giovane ha divelto alcuni cartelli stradali non lontano dalla sede comunale, piazzale XXVI Settembre. Il secondo, già noto alle forze dell’ordine per lo stesso reato, ha divelto e poi danneggiato alcuni contenitori delle isole ecologiche intelligenti posizionati in via Cialdini, quartiere Borgo.

Dopo essere stati convocati al comando della polizia locale, messi di fronte all’evidenza dei fatti, sono stati denunciati. Si spera che questa notizia possa rappresentare un deterrente per cercare di scoraggiare atteggiamenti simili e far comprendere che le forze dell’ordine sono molto attive e pronte a identificarli e denunciarli.

Del resto, anche l’autore delle frasi offensive scritte, il 26 dicembre scorso, sui muri in via Verdi, non lontano dal teatro Gentile, nei confronti del questore di Macerata, Pignataro, è stato identificato e denunciato grazie alle telecamere presenti nella zona del centro storico di Fabriano.

 

Ti potrebbero interessare