Attualità

Denunciata una giovane

Una giovane già nota alle forze di Polizia, è stata trovata dai carabinieri di Senigallia sul lungomare in possesso di sostanze stupefacenti. La donna, trasferita in caserma per accertamenti è risultata anche con un tasso alcolemico di 1,83 gr/lt

Posto di blocco dei Carabinieri

SENIGALLIA- I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà una 26enne residente nel pesarese, già nota alle forze di Polizia, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di indicazioni sull’identità personale. La pattuglia della Stazione di Senigallia, a seguito della richiesta telefonica pervenuta sul “112”, è intervenuta sul lungomare Mameli all’altezza dei bagni 28 mentre era in corso di svolgimento la manifestazione “Big Hawaiian Party on the beach” dove la ragazza, in evidente stato di alterazione psicofisica per l’abuso di alcol, aveva infastidito ed “alzato le mani” contro due giovani. Non si è fermata nemmeno all’arrivo dei militari ed ha continuato con le sue stravaganze e, con la scusa di appartarsi dietro un muretto per soddisfare un impellente bisogno fisiologico, ha tentato di disfarsi di un portamonete che, immediatamente recuperato dai militari, è risultato contenere un piccolo involucro con due grammi e mezzo di una sostanza bruna e gommosa.

La sostanza, sottoposta a narcotest in caserma, è risultata essere oppio. Inoltre la 26enne ha opposto viva resistenza ai carabinieri tentando di sfuggire al controllo e rifiutando di fornire indicazioni sulla propria identità personale, tanto da rendere necessario il suo accompagnamento in caserma sia per l’identificazione sia per evitare che commettesse altre intemperanze. In caserma la ragazza è stata sottoposta ad accertamento alcolemico risultando positiva con un tasso da 1,95 a 1,83 gr/lt. È stata sanzionata anche per ubriachezza molesta con una multa di 180 euro e segnalata alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti connessi all’uso non terapeutico di sostanza stupefacente. Dopo aver smaltito la sbornia è stata rilasciata.

 

 

 

Ti potrebbero interessare