Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Urbino, appena maggiorenni cercavano di rubare auto, denunciati

Diversi gli episodi, tutti sventati al parcheggio del centro commerciale di Santa Lucia. I poliziotti sono risaliti a due giovani

URBINO – Tentavano di rubare auto, denunciati due ragazzi appena maggiorenni. A loro carico diversi episodi.

Gli agenti della Polizia di Stato in servizio al commissariato di Urbino lo scorso mese di agosto erano intervenuti al centro commerciale Santa Lucia a seguito di alcune segnalazioni di tentativi di furto presso le autovetture parcheggiate nei piani del centro commerciale attività. Da qui le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Urbino che hanno portato alla individuazione e alla denuncia di due giovani residenti nelle vicinanze, entrambi appena maggiorenni.  

Da quanto emerso numerose sono state le autovetture sulle quali i due hanno cercato di entrare, senza riuscirvi, anche grazie all’arrivo di alcuni proprietari delle stesse e passanti che hanno vanificato il proposito dei giovani, e al successivo intervento del personale di Polizia.

Il Commissariato aveva già nel recente passato effettuato controlli e interventi all’interno del centro commerciale, identificando e denunciando diverse persone, per danneggiamenti e furti; tale attività di controllo e monitoraggio continuerà anche nei prossimi mesi, in considerazione dell’imminente ripresa della stagione scolastica.