A fuoco un’automobile a Senigallia: occupanti scesi prima dell’incendio

Auto in fiamme a Senigallia
Auto in fiamme a Senigallia

SENIGALLIA – Le fiamme hanno avvolto questa mattina, mercoledì 24 gennaio, un’automobile in via Boccherini, zona del Parco della Pace, e danneggiato lievemente una seconda vettura. Fortunatamente tutti gli occupanti erano appena scesi, prima che l’incendio divampasse violentemente.

È quanto accaduto a Senigallia, intorno alle ore 8:15 di mattina, quando un genitore stava portando il figlio a scuola: a pochi metri di distanza dal luogo dell’incendio sono infatti situate sia la materna L’Aquilone, sia la primaria Puccini. E poco dopo aver parcheggiato ed esser scesi dall’auto, le fiamme hanno iniziato a divorare il mezzo, una Seat Ibiza, il cui proprietario è un 48enne di Senigallia, nella parte anteriore dove è situato il motore. Fiamme che hanno intaccato anche una seconda automobile, una Renault Megane parcheggiata proprio davanti alla prima e poi spostata prima che i danni divenissero ingenti.

I Vigili del fuoco sono accorsi sul posto per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, assieme alla Polizia Municipale per chiudere l’area al transito e agevolare le operazioni.