Si avventurano sulla falesia del San Bartolo, tre pesaresi salvate dai vigili del fuoco

Le donne erano rimaste bloccate in uno dei sentieri impervi. Provvidenziale l'intervento dell'elicottero del 115. Tanto lo spavento

L'elicottero dei vigili del fuoco

PESARO – Una passeggiata sul colle San Bartolo si trasforma in una disavventura causa di paura e ansia.

Nel primo pomeriggio di oggi, 15 settembre, tre signore sulla cinquantina hanno iniziato a percorrere i sentieri del colle finchè si sono addentrate tra la vegetazione, verso la falesia. Ma man mano che proseguivano, le condizioni del terreno sono diventate sempre più pericolose.

Nel tratto sotto il camping Panorama la falesia diventa molto ripida e impervia. Tanto che le tre si sono letteralmente bloccate. Non riuscivano a proseguire, nè tantomeno tornare indietro, così hanno deciso di dare l’allarme.

Sono stati momenti difficili, ma i vigili del fuoco, sono intervenuti con l’elicottero. Sono stati anche allertati i militari della guardia costiera che dunque è arrivata via mare con un imbarcazione.

Una volta localizzate le tre donne, sono iniziate le operazioni di recupero con l’elicottero. Per fortuna sono state portate in salvo senza che ci fossero feriti. Alla fine tutto è andato per il meglio grazie al professionale intervento dei vigili del fuoco.