Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Pesaro, lei distrae una anziana e lui le ruba la borsa al supermercato

Coppia di sudamericani in azione. La Polizia sta visionando le immagini di videosorveglianza del locale per risalire ai responsabili

Mezzi della Polizia schierati davanti la Rotonda di Senigallia
Mezzi della Polizia schierati davanti la Rotonda di Senigallia

PESARO – Furto con destrezza al supermercato. In azione una coppia di sudamericani. E’ successo nella tarda mattinata di venerdì al Famila di Largo Rodano nella zona di Cattabrighe. La coppia ha avvicinato una signora anziana che stava uscendo con la spesa. Qualche chiacchiera per rompere il ghiaccio e acquistare un minimo di fiducia della signora. La donna ha distratto l’anziana e l’uomo le ha portato via la borsa. Neanche il tempo dei saluti che la povera vittima si è accorta dell’ammanco. E ha allertato la Polizia che è intervenuta per raccogliere la testimonianza della signora che ha descritto la coppia di ladri.

Non solo, sono state acquisite anche le immagini di videosorveglianza del supermercato dove si vede la coppia in azione. E’ proprio da qui che partirà l’indagine per arrivare al riconoscimento dei due malviventi. All’interno c’erano un centinaio di euro e tutti i documenti. La speranza è di poter incastrare la coppia e riconsegnare la borsa alla legittima proprietaria come accaduto l’altro giorno quando una donna aveva riconosciuto il ladro da una foto segnaletica e la Polizia aveva ripreso la borsa.