Volo di sette metri alle Marmitte dei Giganti, 40enne soccorso

L'escursionista è scivolato sulle rocce. Soccorso dall'eliambulanza è stato portato ad Ancona, per fortuna non versa in gravi condizioni

Le marmitte dei Giganti

FOSSOMBRONE – Lo chiamano il canyon del Metauro. Sono le Marmitte dei giganti di Fossombrone, un luogo dove praticare kayak e altri sport nella natura più selvaggia.

Nel giorno di Ferragosto un escursionista di 40 anni è volato giù per le pareti a strapiombo sul fiume Metauro. L’uomo è volato giù dalle rocce levigate.

Attorno a lui almeno un centinaio di escursionisti che hanno temuto il peggio vista l’altezza. Almeno sette metri di volo nel vuoto.

Eliambulanza
Eliambulanza

I presenti hanno dato subito l’allarme e sul posto è intervenuta subito l’eliambulanza con i sanitari che si sono calati nel kanyon. Altri soccorritori sono riusciti a raggiungere il ferito percorrendo vie laterlali. L’uomo è stato affidato all’eliambulanza per il trasferimento ad Ancona. Le condizioni del 40 anni per fortuna non si sono rivelate preoccupanti. Sul posto anche i carabinieri per le indagini di rito.