Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Guido Silvestri in visita presso il punto vaccinale di Senigallia

Il direttore del dipartimento di Patologia generale e Medicina di laboratorio di Atlanta ha evidenziato l’elevato livello di protezione che si ottiene indipendentemente dal vaccino proposto

Guido Silvestri in visita all'hub vaccinale presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Senigallia
Guido Silvestri in visita all'hub vaccinale presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Senigallia

SENIGALLIA – Visita presso il punto vaccinale di Senigallia da parte di Guido Silvestri, fresco del riconoscimento regionale Picchio d’oro. Il direttore del dipartimento di Patologia generale e Medicina di laboratorio alla Emory University di Atlanta (Stati Uniti) è stato accompagnato presso la sede del distaccamento dei Vigili del fuoco dove, alcune settimane fa, è stato allestito l’hub vaccinale per la popolazione di Senigallia e dell’entroterra.

Ad accompagnarlo le dottoresse Valeria Benigni e Antonella Motolese della direzione medica di presidio, Vania Moroni del dipartimento di prevenzione, i rappresentanti dei Vigili del fuoco e della Protezione civile e gli assessori comunali Gabriele Cameruccio e Nicola Regine.

Al termine del sopralluogo tra i vari locali allestiti per la somministrazione dei vaccini anti covid, il professor Silvestri si è complimentato con i responsabili e con gli operatori presenti per l’organizzazione e il coordinamento messi in campo contro la minaccia globale che si potrà sconfiggere definitivamente solo con l’inoculazione dei sieri vaccinali ad almeno il 75% della popolazione.
Lo stesso Silvestri, vaccinato negli Stati Uniti dove vive e lavora, ha evidenziato l’elevato livello di protezione che si ottiene indipendentemente dal vaccino che viene proposto, invitando quindi tutti a vaccinarsi contro il covid-19.