Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Coronavirus, un fondo per i familiari degli operatori sanitari deceduti: Della Valle dona 5 milioni

“Sempre con voi” è il nome del fondo che sarà gestito dalla Protezione Civile, destinato alle famiglie del personale sanitario morto nella lotta al Coronavirus.

Diego Della Valle
Diego Della Valle

SANT’ELPIDIO A MARE – Diego Della Valle ancora maestro di solidarietà. Siamo abituati a notizie come queste che riguardano l’imprenditore elpidiense ma ogni volta portano grandissimo stupore e soprattutto un grande senso di gratitudine. Ce lo ricorda la fabbrica Tod’s costruita ad Arquata del Tronto dopo il sisma del 2016 oppure, tra le ultime, la decisione di donare 200mila euro a Capri, località che Della Valle ama moltissimo, o di rinunciare al compenso, insieme al fratello Andrea, del 2020. In questa ultima occasione Diego Valle aveva anche confermato la destinazione dell’1% dell’utile netto consolidato per iniziative di solidarietà.

Ieri, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, nel corso della consueta conferenza stampa, ha reso noto di aver firmato un’ordinanza che istituisce un Fondo destinato alle famiglie dei sanitari deceduti e alimentato appunto della famiglia Della Valle. «Grazie a Diego Della Valle che ha promosso la raccolta per chi è rimasto orfano o ha perso un familiare a causa dell’emergenza» le parole del capo della Protezione Civile.

L’iniziativa, «decisa anche a nome dei dipendenti» dall’imprenditore di Sant’Elpidio a Mare, è partita con la donazione di 5 milioni di euro: «Il loro altruismo e coraggio saranno per sempre un esempio per tutti noi» riferisce una nota stampa della famiglia che ha anche ringraziato la Protezione Civile «per l’immenso lavoro che svolge tutti i giorni nella lotta al virus».

Il nome del fondo è “Sempre con voi” e chiunque vorrà, potrà contribuire tramite il conto aperto della Protezione Civile IBAN IT66 J030 6905 0201 0000 0066 432.