A Macerata musica in biblioteca

Ad esibirsi il duo per tuba e pianoforte Gianmario Strappati e Valeria Picardi. L’ingresso è libero. L'iniziativa è organizzata dall’Università di Macerata e dal conservatorio di musica "Giovanni Battista Pergolesi" di Fermo

Il duo per tuba e pianoforte Gianmario Strappati e Valeria Picardi

MACERATA – Nuovo appuntamento domani, mercoledì 15 maggio alle 18.30 al Casb, biblioteca didattica di Ateneo in piazza Oberdan con la rassegna di musica proposta dall’Università di Macerata e dal conservatorio di musica Giovanni Battista Pergolesi di Fermo. Ad esibirsi il duo per tuba e pianoforte Gianmario Strappati e Valeria Picardi. L’ingresso è libero.

CHI SONO I MUSICISTI
Gianmario Strappati, seppur giovanissimo, ha già intrapreso una carriera concertistica di grande spessore. Si è esibito come solista in Inghilterra, Germania, Moldavia, Slovacchia, Finlandia, Ungheria Italia e Russia, accompagnato da importanti orchestre sinfoniche tra le quali la Filarmonica di Bacau, l’Orchestra Sinfonica Nazionale Bulgara, l’OrchestraSinfonica Tchaikovsky (Russia), l’Orchestra Sinfonica del Kazakistan.

Valeria Picardi collabora come strumentista, da oltre un decennio, con varie formazioni cameristiche e corali del territorio marchigiano; dal 2012 dirige il coro Calicanto di Senigallia. Partecipa da anni, come autore ed esecutore, alla realizzazione delle musiche di scena di rappresentazioni teatrali.