Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Concerto per la Shoah

Anche quest'anno gli Amici della Musica ricordano le vittime dell'Olocausto con lo spettacolo “Le imperdonabili” al Teatro Sperimentale di Ancona, ore 21

Concerto per la memoria (fonte Marche Teatro)

ANCONA – Giovedì 26 gennaio andrà in scena il concerto “Le imperdonabili” al Teatro Sperimentale alle ore 21. Il titolo dello spettacolo è tratto dallo studio di Laura Boella “Le imperdonabili” pubblicato dalla casa editrice Mimesis.

Si rinnova l’impegno degli Amici della Musica per non dimenticare la Shoah, usando il mezzo della musica. Quella prescelta quest’anno è stata appositamente commissionata a Silvia Colasanti e accompagnerà le letture tratte dai Diari di Etty Hillesum, interprete lucidissima del conflitto tra creazione intellettuale e annientamento sistematico portato avanti nei lager.

Lo spettacolo è una produzione di Marche Concerti. Testi di Etty Hillesum, Marianne Moore, Cristina Campo, Marina CvetaevaSylvia Plath e Goliarda Sapienza. Scelte poetiche e drammaturgia di Guido Barbieri, musiche di Silvia Colasanti, regia di Alessio Pizzech, assistente alla regia Giovanna Spinelli.