Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Comunali 2017: ecco i nomi dei candidati del Movimento 5 Stelle di Fabriano

Si sono concluse le votazioni tramite la piattaforma Rousseau: scelti i 24 candidati come portavoce del consiglio comunale. Si sfidano per la fascia tricolore Arcioni e Santarelli.

FABRIANO – Il Movimento 5 Stelle di Fabriano ha scelto i 25 nomi per la lista. Fra questi, il candidato a sindaco dei grillini nella tornata elettorale per le comunali in programma la prossima primavera. Dovrebbe essere un testa a testa fra l’attuale capogruppo, Joselito Arcioni, e il quasi consigliere regionale – non ha avuto lo scranno elettorale alle scorse Regionali per una decina di voti circa – Gabriele Santarelli.

Joselito Arcioni

Una semplice rivoluzione, con questo titolo nell’house organ del M5S, è stata informata la cittadinanza fabrianese sulla marcia in direzione delle urne. «Giovedì 19 gennaio si è conclusa la prima fase di avvicinamento alle elezioni comunali: la formazione della lista. Si sono svolte, infatti, le votazioni aperte a tutti gli iscritti alla piattaforma Rousseau, il sistema operativo del Movimento 5 Stelle, con residenza nel comune di Fabriano».

La scelta è avvenuta tra tutte le persone che nelle passate settimane avevano dato la propria disponibilità a partecipare a questa fase. «I nomi sono 25 perché, oltre ai 24 candidati a ricoprire la carica di portavoce in Consiglio comunale, è compreso anche quello che verrà indicato come candidato Sindaco. Ringraziamo tutti quelli che si sono messi in gioco e, soprattutto, coloro i quali sono rimasti esclusi. Nei prossimi mesi, anzi nei prossimi anni, ci sarà bisogno dell’aiuto da parte di tutti».

 

Gabriele Santarelli

Questi nomi, in rigoroso ordine alfabetico: Joselito Arcioni, Alessio Betti, Euro Cesaroni, Vincenza Di Maio, Fabio Filipponi, William Giordano, Guido La Rovere, Clenio Mancini, Roberto Marani, Sara Marinucci, Barbara Pagnoncelli, Claudia Palazzi, Cristiano Pascucci, Ivan Pasquini, Silvano Pasquini, Guido Passari, Andrea Romani, Paolo Rossi, Gabriele Santarelli, Stefania Santarelli, Clemente Setaro, Roberta Stazi, Monica Tisi, Giuseppina Tobaldi e Tommaso Tondo.