Attualità

Civitanova Marche, commercianti della zona nord del corso esclusi dagli eventi: chiesto un incontro al sindaco

Gli operatori denunciano la mancanza di iniziative nel tratto tra la stazione ferroviaria e il sottopasso del Castellaro

Il tratto di corso Umberto I escluso dagli eventi

CIVITANOVA MARCHE – Commercianti della zona nord di corso Umberto I esclusi dagli eventi in centro: lunedì (15 aprile) il consigliere comunale Pierpaolo Turchi e la presidente dell’associazione di categoria Centriamo, Debora Pennesi, incontreranno il sindaco Fabrizio Ciarapica per parlare della questione, già nota in realtà, ma sollevata domenica scorsa, in occasione di un evento in centro dedicato al mondo delle auto e dei motori.

«La problematica esiste già da tempo e ritengo che si debba essere vicini a chi lavora, tra le tante difficoltà – ha spiegato il consigliere Pierpaolo Turchi – Lunedì ho chiesto un incontro con il sindaco Fabrizio Ciarapica e con me ci sarà la presidente dell’associazione dei commercianti per chiedere attenzione nei confronti di questa problematica. Sono sicuro che il sindaco Fabrizio Ciarapica saprà trovare una soluzione. Quando ci sono eventi come quelli di domenica il corso è comunque chiuso anche in quel tratto nord. Non è che passano le auto, quindi basterebbe veramente poco per renderlo attrattivo e vivo, come lo è dall’altra parte. Basta avere la volontà di farlo» ha concluso il consigliere Turchi.

I commercianti, nel corso della giornata di domenica scorsa, avevano sollevato il problema, facendo presente, anche con diverse foto, come il tratto tra la stazione ferroviaria e il sottopasso del Castellaro che conduce su corso Umberto I fosse deserto, senza movimento e senza attrazioni in grado di richiamare gente.

© riproduzione riservata