Civitanova Marche, ancora furti d’auto

La notte scorsa (15 maggio), i ladri hanno trafugato una Volkswagen Golf serie 7 e una Range Rover Evoque. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche

carabinieri
carabinieri

ANCONA – Proseguono i furti di auto a Civitanova Marche. La notte scorsa, 15 maggio, nel quartiere Fonte Spina sono state rubate una Volkswagen Golf serie 7 e una Range Rover Evoque. Negli ultimi due mesi è il terzo furto di Range Rover messo a segno nella zona. I proprietari delle vetture rubate si sono resi conto del furto solo al risveglio di prima mattina. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.

Il sospetto dei militari dell’Arma è quello che le auto vadano a finire nel foggiano.
I carabinieri avevano già sgominato un mese fa una una banda costituita da tre uomini residente a Cerignola che aveva messo a segno almeno 10 colpi nella zona di Civitanova Marche. La banda agiva in pochi minuti: aprivano l’auto, sostituivano le centraline e ripartivano immediatamente alla volta della Puglia dove smontavano le auto e le immettevano nel mercato dei pezzi di ricambio. I militari dell’Arma stanno esaminando i filmati degli impianti di video sorveglianza comunali per acquisire elementi utili alle indagini.