Attualità

Movida a Civitanova, denunciate tre persone per spaccio

Tre le persone deferite all’Autorità Giudiziaria: una coppia del Fermano e un 40enne di Civitanova. Nelle loro vetture, i militari hanno rinvenuto dosi di cocaina

CIVITANOVA MARCHE- I carabinieri hanno passato al setaccio i punti di aggregazione giovanile e della movida. Nella serata di ieri, 16 novembre, hanno individuato e denunciato tre persone dedite allo spaccio di sostanza stupefacenti.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio una coppia di 25enni residenti nel fermano che, dopo i controlli del veicolo sul quale viaggiavano nel centro di Civitanova, sono stati trovati in possesso di circa 15 dosi di cocaina già predisposte per lo spaccio con involucro termosaldato. La droga è stata tutta recuperata e sequestrata.

Analoga sorte ha avuto un 40enne civitanovese che, controllato anche lui alla guida della sua autovettura nella zona industriale, si è dimostrato subito particolarmente nervoso. Gli approfondimenti dei militari hanno consentito di trovare in suo possesso una dose di cocaina.

Il rultato ottenuto dai carabinieri si inserisce nelle serrate attività di controllo dei militari della Compagnia dei carabinieri di Civitanova Marche, coordinati dal Comandante Provinciale il Colonnello Michele Roberti.

Sono state inoltre controllate ottantacinque autovetture e identificate complessivamente centodieci persone, nei confronti delle quali sono state accertate ventotto violazioni al Codice della Strada, principalmente per mancato uso delle cinture, per l’uso dei telefoni cellulari, e per la mancata revisione o mancata copertura assicurativa.

L’attività di presidio sul territorio dei carabinieri, unita al particolare sforzo mirato al contrasto del dilagante fenomeno dello spaccio, continua a garantire risultati concreti e significativi che, insieme alla campagna di informazione e legalità avviata già da tempo nelle scuole dell’intera provincia maceratese, forniranno sicuri contributi alle strategie di intervento.

Ti potrebbero interessare