Attualità

Civitanova, beni alimentari alla Caritas: il regalo di Civitanova Cammina

La consegna dei beni raccolti è avvenuta da parte della presidente dell’associazione, Roberta Belletti, insieme al vice presidente, Cosimo Crescente, alla consigliera Linda Tranquilli e ad altri membri

CIVITANOVA – Grazie ai fondi raccolti nella lotteria di Natale, l’associazione di promozione sociale “Civitanova Cammina” ha donato 540 prodotti alimentari di prima necessità alla Caritas che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà. Fanno parte dell’associazione un gruppo di persone che si sono conosciute dandosi appuntamento per camminare. Da qui il gruppo è cresciuto fino a diventare una vera e propria associazione. La consegna dei beni raccolti è avvenuta venerdì scorso da parte della presidente dell’associazione, Roberta Belletti, insieme al vice presidente, Cosimo Crescente, alla consigliera Linda Tranquilli e ad altri membri dell’associazione.

«Abbiamo deciso di unire le nostre forze e di donare questi pacchi alla Caritas per dimostrare vicinanza alle famiglie meno fortunate – ha reso noto il direttivo dell’associazione – . È un piccolo gesto, semplice ma concreto, che ha visto la partecipazione convinta ed entusiasta di tutti perché la nostra associazione non solo promuove attività sociali ed inclusive oltre al valore del camminare insieme, ma attua anche iniziative di solidarietà per essere vicini alla propria comunità, mettendosi a disposizione di chi ha bisogno».

Oltre ai pacchi donati alla Caritas, l’associazione ha organizzato durante il periodo natalizio il “Gazebo della solidarietà” il cui ricavato sarà consegnato, nei primi giorni del nuovo anno, alla Aisl Marche, associazione che si prende cura dei malati di sclerosi laterale amiotrofica.  «Abbiamo tanta voglia di fare – ha reso noto ancora il direttivo – e per il 2024 continueremo, tutti insieme, a fare del bene alla nostra città. Siamo un gruppo unito che ogni giorno cresce, si rafforza e condivide i valori dell’amicizia e della solidarietà. Ci ritroviamo il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, alle ore 19, al parcheggio del mercato ittico».

© riproduzione riservata