Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Ciampicali: lavori entro l’estate

Incontro fra l'Amministrazione comunale e i rappresentanti della scuola dell'infanzia fabrianese oggetto di forti proteste per le infiltrazioni d'acqua e la muffa alle pareti

Incontro per la Ciampicali

FABRIANO – Ulteriori lavori da effettuare alla scuola dell’infanzia Ciampicali di Fabriano. I genitori ottengono quanto hanno chiesto da molti mesi.
Dopo la forte protesta, con tanto di materiale fotografico, nel quale si evidenziavano tutti i disagi di questa struttura: muffa alle pareti, infiltrazioni d’acqua, piccoli allagamenti.

Ciampicali

Ecco, che l’Amministrazione comunale, finalmente, ha promosso un incontro. Il presidente del Consiglio d’Istituto del comprensivo Marco Polo, alcuni rappresentanti di classe ed alcuni genitori della scuola dell’infanzia Ciampicali hanno incontrato il 26 gennaio, di pomeriggio, il sindaco Giancarlo Sagramola, l’assessore alla Pubblica istruzione Barbara Pallucca ed il Dirigente del settore Assetto e Tutela del Territorio Roberto Evangelisti.
«Nell’incontro sono stati concordati una serie di interventi per mitigare e risolvere, entro la prossima estate, i problemi che in questi anni si sono manifestati sulla struttura che ospita la scuola dell’infanzia e che, nonostante i lavori già realizzati, sono stati acutizzati dalle abbondanti piogge dell’ultimo periodo» lo scarno comunicato diffuso con un post nella pagina politica Facebook del primo cittadino. Dunque, se tutto andrà per il verso giusto, dal prossimo anno scolastico, non si dovrebbe assistere a scene come quelle della scorsa settimana quando la scuola dell’infanzia – per l’ennesima volta in questi ultimi anni – ha rischiato l’allagamento per via delle piogge.