Attualità

Castelfidardo, norme stringenti sulla sicurezza per il Pif

Il sindaco di Castelfidardo Roberto Ascani si è accordato con il comando di Polizia locale per prevenire ed eliminare pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana al Premio internazionale di fisarmonica

Una scorsa edizione del Premio Internazionale di fisarmonica

CASTELFIDARDO – Sono stringenti le norme in vista dei grandi eventi in programma a settembre. In previsione della 43esima edizione del Pif, premio internazionale di fisarmonica, in programma da domenica 9 a domenica 16 settembre, che richiamerà a Castelfidardo un folto numero di visitatori e partecipanti da ogni parte del mondo, il sindaco Roberto Ascani, in accordo con il comando di Polizia locale, ha emesso un’ordinanza per prevenire ed eliminare pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana.

Sarà vietato l’utilizzo e la vendita di bottiglie di vetro da asporto e la mescita di bevande alcoliche non in bicchieri di vetro nelle attività commerciali sia in sede fissa che ambulanti nella zona compresa tra piazza della Repubblica, via Marconi, piazzale don Minzoni e via Matteotti, considerato che la presenza potrebbe dare origine a disordini vari. Come si legge nell’ordinanza, risse, tumulti, lancio o abbandono delle stesse bottiglie, con conseguente possibilità di danno e pericolo per persone e cose e turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica. A tutti coloro che saranno trovati all’interno della zona indicata in possesso di quel materiale, lo stesso sarà ritirato e distrutto da parte della forze dell’ordine e i trasgressori verranno multati.

Ti potrebbero interessare