Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Carnevale, tre giorni di festa ad Ancona

Entra nel vivo il Carnevale dorico con tre giorni di eventi in città: grande veglione mascherato, concerto della band bolognese Joe Dibrutto, Disney Parade, sfilata degli Italian Best Super Heroes e mostra fotografica

La locandina della manifestazione

ANCONA – Festa in maschera, musica anni ’70, Disney Parade e supereroi. Entra nel vivo il Carnevale dorico con tre giorni di eventi in città. Il primo appuntamento sarà venerdì 24 febbraio alle ore 21 in piazza Del Plebiscito, con il grande veglione mascherato e il concerto della band bolognese Joe Dibrutto che suonerà musica anni ’70.

Sabato 25 febbraio alle ore 15 , Matinée Danzante con balli di gruppo e musica dal vivo anni ’60-’70 al Salone Delle Feste del teatro delle Muse, a cura de “I Giovani di Ieri (necessaria la prenotazione). Più tardi alle ore 16, “Festa Di Carnevale In Piazza Del Papa”, con la Disney Parade e la sfilata degli Italian Best Super Heroes, a cura dell’associazione Fantasia Sogno Realtà. Condurrà la festa il giornalista Maurizio Socci e i bambini potranno sfilare con le principesse e i supereroi. Animazione con Mago Baldo, trampolieri e trucca bimbi.

Domenica  26 febbraio  alle 17 in Piazza Roma, verrà invece inaugurata nei locali del Rettorato la mostra fotografica “Million Gallery” di Annamaria Quaresima, con l’esposizione di abiti di scena e opere fotografiche. Un weekend con tantissimi appuntamenti per tutte le età che precederanno l’appuntamento clou: il corteo mascherato El Carnevalò che domenica 5 marzo dalle ore 15.30 sfilerà nel centro storico. Madrine dell’evento le fatine Winx, le magiche eroine nate dal genio e dall’estro creativo di Iginio Straffi e protagoniste della famosa serie animata, sfileranno lungo corso Garibaldi.

LEGGI ANCHE:

Il trenino navetta che collega il parcheggio degli Archi al centro

TORNA IL TRENINO NAVETTA
PER IL GLI APPUNTAMENTI DI
CARNEVALE IN CITTÀ