Attualità

Capodanno “alternativo” a Loreto

Un saluto al 2017 all'insegna della preghiera, per illuminare di fede il nuovo anno di decine di ragazzi e famiglie giunti in pellegrinaggio da tutta Italia per l'occasione speciale

Il presepe appena allestito davanti alla basilica della Santa Casa di Loreto
Il presepe appena allestito davanti alla basilica della Santa Casa di Loreto

LORETO – Loreto saluta il 2017 in maniera “alternativa” per illuminare di fede il nuovo anno di decine di ragazzi e famiglie giunti in pellegrinaggio da tutta Italia fino alla città mariana.

Un Capodanno all’insegna della fede insomma. Si chiama “La notte dei sogni” l’evento di preghiera in programma l’ultimo dell’anno, organizzato dai frati minori delle Marche in collaborazione con la prelatura della santa Casa il centro Giovanni Paolo II, i frati minori cappuccini, le parrocchie di Loreto e con il patrocinio del Comune, per salutare il 2018.

Tanti pellegrini prenderanno parte all’evento che prevede dalle 16 alle 17 di domenica 31 dicembre gli arrivi nella casa “Terra dei fioretti” e dalle 18 alle 21 grande festa e testimonianza di monsignor Fabio Dal Cin, nuovo arcivescovo delegato pontificio di Loreto. Poi il cenone francescano e alle 23.30 veglia di preghiera all’interno della basilica della Santa Casa. Allo scoccare della mezzanotte tutti in piazza della Madonna per salutare il 2018 con l’animazione musicale della “Shekinà band”.

Alla manifestazione sacra si uniscono anche i veglioni “profani” nelle città vicine: a Osimo festa di fine anno per famiglie, ragazzi e giovani nel salone dell’oratorio “Santa Maria Regina della pace” della Stazione. Sarà una grande serata all’insegna del buon umore con musica a 360 gradi grazie ai dj set, accompagnata con una cena delle grandi occasioni.

Ti potrebbero interessare