Attualità

Il Marzocca supera il Real Metauro 2 a 0

Il Marzocca è primo in classifica grazie alla vittoria di oggi (6 Gennaio), ora attende il risultato del Filottrano che giocherà domani domenica 7 contro la FC Vigor Senigallia

L'Olimpia impegnata al Bianchelli
L'Olimpia impegnata al Bianchelli

MARZOCCA- Allo stadio Bianchelli di Senigallia si è disputata la 14° partita del Campionato di Promozione Marche Girone “A”, fra l’Olimpia Marzocca ed il Real Metauro, con la vittoria del Marzocca per 2-0, risultato maturato con un’ottima prestazione nella prima frazione di gioco dominata, dove già poteva mettere al sicuro il risultato, e che vede soprattutto il ritorno dei Marzocchini al vertice della graduatoria con 26 punti sia pure in attesa dei posticipi di oggi (7 gennaio).

Ma andiamo alla cronaca che vede nei primi 30’ minuti di gioco l’Olimpia chiudere nella metà campo il Real Metauro, concludendo per ben tre volte: al 4’ al 7’ con Pianelli con due bellissime parate del portiere ospite ed al 14’ con Terrè. Si faceva vivo il Real a 22’ con un tiro ben parato dal portiere del Marzocca Nucci. Al 28’ andava in vantaggio il Marzocca con Pianelli concludendo una bella azione con un bel diagonale. Nell’occasione si infortunava il portiere ospite. Il primo tempo terminava con il vantaggio dell’Olimpia per 1-0.

Nel secondo tempo l’Olimpia tiene il controllo del gioco, ma al 15’ il forte centrocampista Nacciarritti deve lasciare il campo per una distorsione, ne approffita il Real che avanza il baricentro del gioco senza però creare problemi al portiere marzocchino. Si arriva cosi al 90’ quando Pianelli, il migliore in campo, conclude con un forte tiro che batte Maramonti una bella ripartenza portando il risultato sul 2-0. In precedenza il nuovo entrato per l’Olimpia, Mandolini, ben imbeccato da Gresta non riusciva a concludere da ottima posizione. Finisce così, fra il tripudio del pubblico, una partita ben giocata dalla squadra di casa di fronte ad un Real Metauro che si è difeso, ma che nulla ha potuto di fronte all’Olimpia Marzocca.

Ti potrebbero interessare