Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Barche a fuoco, incendio al porto

Sarebbe stato il corto circuito alla batteria del motore di un'imbarcazione in rimessaggio all'interno del capannone, a provocare l'incendio alla Welcome Sails a Marina Dorica

Incendio alla Welcome Sails a Marina Dorica

ANCONA- Attimi di tensione ieri sera al porto. Intorno alle 22, delle imbarcazioni in rimessaggio all’interno del capannone della Welcome Sails a Marina Dorica hanno preso fuoco. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, riusciti a domare le fiamme e a limitare i danni.

Probabilmente a causare l’incendio, il corto circuito della batteria del motore di una delle barche in riparazione all’interno del capannone. Il rogo ha poi intaccato altre due imbarcazioni vicine. Ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dalla Welcome Sails, un operaio che stava lavorando in un cantiere navale lì vicino. Subito ha allertato il 115.

Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme alla Welcome Sails a Marina Dorica

I vigili del fuoco, sono intervenuti con due squadre e 5 automezzi, mettendo in sicurezza il sito. Sul posto anche la polizia. La causa dolosa dell’incendio sembra essere esclusa. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.