Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Bando per assegno di cura per anziani

Entro il primo marzo dovranno essere presentate le domande per ottenere l'assegno di cura per le persone non autosufficienti

Benefici per gli anziani

ANCONA – È uscito il bando per l’assegno di cura per anziani non autosufficienti. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del primo marzo. Si tratta di un contributo economico di 200 euro mensili destinato agli anziani non autosufficienti residenti nel comune di Ancona, che usufruiscono di adeguata assistenza da parte dei familiari, anche non conviventi, o da parte di assistente domiciliare privata, in possesso di regolare contratto di lavoro.

La graduatoria avrà durata fino al 31 marzo 2017. Il modulo della domanda può essere direttamente ritirato presso gli Uffici di Promozione Sociale comunali o scaricabile dal sito del comune di Ancona.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi presso gli Uffici di Promozione Sociale Comunali di competenza territoriale: UPS al viale della Vittoria n. 37 (anche per i residenti della zona di Torrette/Collemarino); UPS  di via Ascoli Piceno n. 10 (anche per i residenti della zona di Piazza Salvo D’Acquisto). Gli orari di apertura degli UPS sono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì dalle 15 alle 17 e giovedì dalle 10 alle 16.

agrturismo il gelso fabriano
Natureco specialisti nella disinfestazione
Centauro Dorico