Attualità

Avvento, al via le serate di preghiera

Il sabato nella chiesa di Santa Maria della Neve - Portone ed il mercoledì in Cattedrale a Senigallia sono in programma le iniziative serali della diocesi legate all'avvento per preparare la comunità al Natale

Funzioni in Cattedrale
Funzioni in Cattedrale

SENIGALLIA- Riparte l’iniziativa nella chiesa Santa Maria della Neve – Portone che sabato 2, 16 e 23 dicembre resterà aperta dalle 23 alle 2.30. Ci sarà tempo per pregare, per confrontarsi durante le serate che saranno animate da diversi gruppi di giovani. I sacerdoti saranno disponibili per colloqui e confessioni. Ormai da diversi anni, durante i sabati dell’avvento, la parrocchia di Portone organizza iniziative notturne a cui  partecipano sempre moltissimi giovani.

Sabato 9 dicembre l’iniziativa è sospesa per lasciare spazio alle 21, all’Ordinazione presbiterale di don Andrea Falcinelli per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo Franco Manenti. Il parroco presiederà per la prima volta l’Eucarestia domenica 10 dicembre alle 10 nella Chiesa Parrocchiale di Pongelli di Ostra Vetere.

Da domani al 20 dicembre in Cattedrale spazio ai mercoledì dell’avvento: alle 21 monsignor Francesco Manenti accompagnerà i fedeli nella meditazione per celebrare l’eucarestia domenicale. Il 6 dicembre è in programma la veglia che precederà l’ordinazione sacerdotale di Don Andrea Falcinelli. Le iniziative in programma in Cattedrale potranno essere seguite in diretta streeming su Radio Duomo.

 

 

Ti potrebbero interessare