Attualità

Assegnate nuove case

Dopo la stipula dei contratti di locazione, l'Ente Regionale per l'Abitazione Pubblica ha consegnato le chiavi di sette nuovi alloggi a Castelleone di Suasa

Castelleone di Suasa

CASTELLEONE DI SUASA – Il 7 febbraio, dopo la stipula dei contratti di locazione, sono state consegnate le chiavi di sette nuovi alloggi, ubicati in via Cristoforo Colombo, 43, su un’area con una estensione di mq. 1.211.

La consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco Carlo Manfredi, del titolare della Ditta costruttrice GM Costruzione S.r.l. di Fano e da alcuni funzionari dell’Erap di Ancona, quali, il Dirigente Responsabile Servizio Amministrativo Avv. Pierluigi Ascoli, il Responsabile settore utenze Sig.ra Paola Pierini, il Collaboratore settore utenza Dott. Giacomo Giambartolomei, il Responsabile settore progettazione Geom. Eugenio Cossu.

Gli alloggi hanno una superficie compresa tra mq. 45,70 e mq. 87.64, a seconda dei diversi tipi di nuclei familiari. L’edificio è composto da tre piani fuori terra oltre ad un piano interrato ad uso autorimessa e prevede tre alloggi a piano, ad esclusione dell’ultimo livello che ne prevede due.

L’accesso all’edificio avviene dalla strada di penetrazione di via C. Colombo, quello carrabile tramite una rampa con pendenza pari al 20%, quello pedonale tramite un percorso realizzato tra il giardino ed il parcheggio, che immette, attraverso un piccolo porticato, nell’atrio. La dotazione di un ascensore nel corpo scala, la disposizione dei bagni e ogni ambiente degli alloggi, rispondono a quanto richiesto dalle normative per il superamento delle barriere architettoniche, rendendo i singoli alloggi “visitabili”.

Ogni alloggio è dotato di almeno una zona soggiorno all’aperto, tramite terrazzo o balcone, comunicante direttamente con la zona giorno, risultano inoltre accessibili gli spazi esterni e le parti comuni a persone con problemi motori. La vicenda degli appartamenti Erap, finalmente, si è conclusa. Era iniziata nel lontano 2007 e precisamente il 22 novembre, quando la giunta comunale aveva assegnato l’area in diritto di proprietà all’Ente Regionale per l’Abitazione (ex I.A.C.P.), poi, causa problemi legati all’appalto, l’ultimo bandito il 23/03/2012, si è giunti alla fine lavori nell’estate 2016.

Ti potrebbero interessare