Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Arcevia sotto mezzo metro di neve

Scuole chiuse anche a Serra de' Conti. Emergenza rientrata ad Ostra, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli

Il corso di Arcevia

SENIGALLIA – Neve, riaprono le scuole in sei comuni. Lezioni ancora sospese a Serra de’ Conti e Arcevia che resta sotto mezzo metro di coltre bianca. Operai e volontari al lavoro: ‹‹Maggiori problemi si sono riscontarti nelle frazioni di Montale e Avacelli – spiega Andrea Bomprezzi, sindaco di Arcevia –. Abbiamo allertato la Protezione Civile già lunedì, quando le previsioni avevano previsto intense nevicate. Stiamo cercando di garantire tutti i servizi. Abbiamo richiesto l’intervento di volontari ed anche dei profughi ospiti de “Le Terrazze”››.

Emergenza rientrata ad Ostra, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra Vetere, Trecastelli dove le strade sono regolarmente percorribili. Nessun problema a Senigallia dov’è caduto solo qualche fiocco di neve. A causare disagi è stato il vento che ha fatto scattare gli allarmi di alcune abitazioni site in diverse zone della città.