Attualità

Tamponamento in A14 tra Pedaso e Grottammare, due feriti. Traffico intenso e code a Porto San Giorgio per l’esodo

Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale dal 118. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la polizia autostradale

autostrada
Coda in autostrada

ANCONA – Traffico intenso lungo l’autostrada A14 per l’esodo estivo. Questa mattina 29 luglio attorno alle 7,15 si è verificato un tamponamento che ha coinvolto due automobili nel tratto autostradale compreso tra Pedaso e Grottammare in direzione Pescara.

Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale dal 118. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e la polizia autostradale. I mezzi transitavano ad una sola corsia e poco dopo il traffico è stato ripristinato. Sul tratto autostradale continuano a registrarsi code e traffico intenso all’uscita Fermo Porto San Giorgio in entrambe le direzioni (in direzione Pescara e Bologna). Code a tratti anche tra Porto Sant’Elpidio e Giulianova per traffico intenso in direzione Taranto.

Traffico da bollino rosso questa mattina e oggi pomeriggio per l’esodo verso le località turistiche, bollino rosso anche domenica mattina. I mezzi pesanti non potranno transitare né oggi dalle 8 alle 16 né domenica dalle 7 alle 22. Il 27 luglio in Prefettura ad Ancona un vertice convocato per verificare il piano gestione crisi viabilità sull’A14 e sulla Strada Statale 16 Adriatica durante il periodo estivo per l’affluenza dei turisti e l’incremento della viabilità.

Nella riunione è stato valutato che le misure organizzative in caso di emergenza determinata da ingorghi o incidenti sull’autostrada A14, fa sapere la Prefettura, appaiono adeguate.

© riproduzione riservata