Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Ancona: scivola sugli scogli, donna soccorsa alla Grotta Azzurra

Una 66enne è stata soccorsa questa mattina dal gommone dei vigili del fuoco di Ancona e dai soccorritori della Croce Gialla per un politrauma riportato in seguito ad una caduta accidentale

L'intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco

ANCONA – Una donna di 66 anni è stata soccorsa questa mattina – 28 luglio – davanti alla Grotta Azzurra ad Ancona, in seguito ad una caduta accidentale. L’intervento poco dopo le 11. La donna da quanto emerge dalle prime indiscrezioni sarebbe scivolata sugli scogli, nel tratto impervio di costa, adiacente alla spiaggia del Passetto.

La donna è stata soccorsa dalla Croce Gialla di Ancona e dai Vigili del Fuoco del capoluogo, per un politrauma, riportato in conseguenza dell’infortunio.

La donna infortunata e immobilizzata dai soccorritori

Le fiamme rosse della Sezione Navale e i Sommozzatori si sono recati sul posto con il gommone, a bordo del quale hanno trasportato i soccorritori del 118, che hanno provveduto a stabilizzare la donna sul posto.

Una volta immobilizzata l’anziana è stata trasportata al porto di Ancona, dove ad attenderla c’era un’ambulanza. La 66enne è stata trasferita al Pronto Soccorso di Torrette in codice di media gravità.