Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Ancona, parto in ambulanza: bimba viene alla luce nel tragitto verso il Salesi

La piccola aveva tanta fretta di nascere. I soccorritori erano stati chiamati dal 118 ad intervenire con codice di media gravità e si sono presi cura di mamma e figlia. Le loro condizioni di salute sono buone

ANCONA – Aveva davvero fretta di nascere la bambina venuta alla luce a bordo di una ambulanza della Croce Rossa di Ancona intorno alle 11 di oggi (31 gennaio).

I soccorritori erano stati chiamati dal 118 ad intervenire con codice di media gravità per una donna nigeriana 35enne che parlava pochissimo la lingua italiana. Giunti sul posto hanno immediatamente provveduto al trasporto della donna in ambulanza, ma durante il tragitto le acque si sono rotte e la bimba è nata. I soccorritori Cri si sono presi cura di mamma e figlia mentre le trasportavano al pronto soccorso del Salesi dove ad attenderle c’era l’equipe medica già pronta.

Dagli accertamenti sono risultate entrambe in buona salute: «Una grande gioia per la nostra associazione, dimostrazione di una grande professionalità anche del personale», fa sapere la Croce Rossa di Ancona.