Attualità

Notte Bianca: musica e spettacoli ravvivano il centro (FOTO)

Grande entusiasmo per la presentazione della squadra dell'U.S Anconitana. Tra le attrazioni, grande evento in piazza del Plebiscito con il concerto degli Almamegretta e di Daddy G dei Massive Attack per la chiusura del Festival La mia Generazione

ANCONA- Concerti, esibizioni di danza, sfilata di bellezze e spettacoli ravvivano la città dal pomeriggio fino alle 3.30 del mattino. È la Notte Bianca con negozi aperti fino a tardi e numerosi eventi nelle principali piazze cittadine. Un’unica festa- non più tre serate che vedevano il coinvolgimento anche di corso Amendola e del Piano- voluta dall’amministrazione comunale per offrire al pubblico maggiore qualità e per richiamare visitatori anche da fuori. Ci sono giovani, famiglie con bambini, adulti. La partenza è un po’ sottotono, il movimento inizia nel tardo pomeriggio con la presentazione della squadra dell’U.S. Anconitana in piazza Roma. Fumogeni, bandiere e cori da stadio, così curva nord ha fatto sentire la propria vicinanza ai giocatori. Oltre alla prima squadra è stato presentato anche il settore giovanile. Dal palco il vicesindaco Pierpaolo Sediari ha parlato della riqualificazione dello Stadio Dorico e ha confermato «la vicinanza dell’amministrazione ad una squadra che finalmente ha trovato una società seria». Tanti i tifosi che hanno approfittano per scattare dei selfie con i loro idoli, in particolare con il capitano Mastronunzio.

Ancora sport con il minibasket in Piazza Pertini mentre per gli amanti della cultura, musei civici aperti fino alle 23. Occhi puntati in piazza Roma, lato fontana, per l’esibizione cinofila di Anconagility che ha coinvolto il pubblico con attività gratuite. Non solo eventi in piazza organizzati dal Comune. Anche i singoli operatori hanno proposto delle esibizioni, soprattutto musica e danze di strada. Aperitivi e cene all’aperto, al completo i ristoranti e i locali del centro. Tra le attrazioni, grande evento in piazza del Plebiscito con il concerto degli Almamegretta e di Daddy G dei Massive Attack per la chiusura del Festival La mia Generazione. Questa edizione della Notte Bianca infatti ha visto l’unione con il festival musicale che si è svolto in questi giorni alla Mole Vanvitelliana. Tra le novità dell’edizione 2018 anche lo Sbaracco in Corso Mazzini. Per quanto riguarda le misure di sicurezza, sono stati posti i blocchi di cemento in alcune vie d’ingresso al corso. Parcheggi al completo.

Ti potrebbero interessare