Attualità

Ancona, entra in un appartamento parrocchiale scardinando la serratura: denunciato

Erano circa le 21 quando la Squadra Volanti della Questura di Ancona è intervenuta in via delle Grazie dove era stata segnalata una persona che era entrata all’interno di un appartamento di proprietà della parrocchia, la “Casa Accoglienza”

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Un uomo è stato denunciato dopo essersi introdotto abusivamente presso un locale parrocchiale. Il fatto è accaduto ieri sera ad Ancona. Erano circa le 21 quando la Squadra Volanti della Questura di Ancona è intervenuta in via delle Grazie dove era stata segnalata una persona che era entrata all’interno di un appartamento di proprietà della parrocchia, la “Casa Accoglienza”.

Ad allertare le Forze dell’Ordine sono stati due volontari della parrocchia che hanno visto l’uomo intrufolarsi. Si tratta di un pakistano senza fissa dimora. L’abitazione aveva la saracinesca abbassata a metà, la porta socchiusa e la serratura completamente scardinata. Giunti sul posto gli agenti hanno trovato ad attenderli il parroco e i due volontari.

I poliziotti, entrati nell’appartamento, hanno trovato l’uomo steso su un letto intento a riposarsi. Agli agenti, che lo hanno fatto uscire dall’edificio, ha dichiarato di essere entrato nel locale perché senza fissa dimora. L’uomo, privo di documenti di identificazione, è stato accompagnato in Questura per il fotosegnalamento e l’identificazione.

Il senza tetto è stato denunciato per violazione di domicilio e invitato a regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale con l’ufficio immigrazione della Questura di Ancona.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare