Hoplà facile la bontà
Hoplà facile la bontà
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Fastnet. Internet da sempre
ESTRA Il futuro Green è adesso
ESTRA Il futuro Green è adesso

Covid Marche, in calo incidenza e ricoveri

I nuovi casi individuati sono 400, mentre negli ospedali le persone complessivamente assistite sono 40, otto in meno della settimana scorsa

Immagine di repertorio
Fastnet. Internet da sempre

ANCONA – È tornata a scendere nell’ultima settimana l’incidenza dei casi Covid-19 nelle Marche, così come è in calo il numero dei pazienti assistiti negli ospedali. Emerge dal bollettino del servizio sanitario regionale.

I nuovi casi individuati sono 400 a fronte di 1.606 tamponi processati nel percorso diagnostico, con un tasso di positività al 24,4%, rispetto al 25,5% di venerdì scorso quando i casi registrati nella settimana erano 438. L’incidenza cumulativa su 100 mila abitanti è tornata a scendere, passando da 29,12 a 26,60 casi.

Negli ospedali le persone complessivamente assistite sono 40, -8 rispetto a venerdì scorso: 1 è ricoverato in terapia intensiva (-1 rispetto a sette giorni fa), con un tasso di occupazione dei posti letto disponibili pari allo 0,5%, e 39 (-7) nei reparti non intensivi, con l’occupazione dei posti letto al 4,1%.

Nell’ultima settimana è stata registrata una vittima correlata al Covid-19 e il bilancio dall’inizio della pandemia sale a 4.432 morti.

© riproduzione riservata

Visita Gradara