Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Autostrada A14: «Dal venerdì alla domenica stop ai lavori»

Il presidente della Regione Marche annuncia lo stop ai lavori sul tratto marchigiano dell'A14 da Pedaso verso sud che causa forti disagi alla viabilità e incidenti

La coda in A14

ANCONA – Via allo stop ai lavori sul tratto marchigiano dell’A14 dal venerdì alla domenica «a partire da questo fine settimana». Ad annunciarlo è il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli.

Oltre al blocco dei lavori da Pedaso verso il sud delle Marche, che con restringimenti e deviazioni, crea notevoli disagi alla viabilità e una serie di incidenti, ci sarà anche «la rimodulazione del programma nelle nove gallerie».

«La conclusione dei cantieri in corso è fissata per il 9 luglio, con l’eccezione dei lavori notturni» fa sapere il governatore. Inoltre, a partire da questo sabato e per tutta la durata dei lavori, verrà attivata la riduzione del pedaggio del 50%, nelle Marche relativamente alle tratta compresa tra Fermo e San Benedetto del Tronto.

«Ringraziamo la Società Autostrade che ha accolto alcune sollecitazioni indispensabili ad alleviare gli effetti di questi cantieri che vanno avanti ormai da anni – prosegue Acquaroli – . È notizia di ieri inoltre che partirà lo studio di fattibilità della Terza Corsia da Porto Sant’Elpidio a San Benedetto del Tronto. Un primo passo verso la soluzione definitiva di un problema che da troppo tempo incide negativamente sulle nostra regione».