Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Anci Marche, al via il rinnovo degli organismi

L’Associazione dei Comuni voterà il nuovo presidente. Atteso anche il neo governatore regionale Francesco Acquaroli e il Commissario Straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini

JESI – L’Associazione dei Comuni delle Marche ha fissato l’Assemblea Congressuale per sabato 17 ottobre 2020 presso l’Hotel Federico II di Jesi. Il programma prevede l’inizio dei lavori alle ore 10 con i saluti istituzioni del sindaco di Jesi, Massimo Bacci e di Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche.

Dopo l’insediamento degli organi assembleari si procederà all’approvazione delle modifiche statutarie. Quindi è prevista la relazione del presidente uscente Maurizio Mangialardi e l’intervento da parte di Anci Nazionale a cura di Fabrizio Clementi, Responsabile Area Coordinamento delle Anci Regionali.

Seguirà il dibattito, la presentazione delle candidature, l’elezione del Presidente di Anci Marche e l’Elezione del Direttivo Regionale. Dopo l’intervento del Presidente eletto ci sarà il pranzo e quindi la seconda sessione, nel pomeriggio, nella quale i sindaci del cratere del Sisma 2016 incontrano il Commissario Straordinario per la ricostruzione Avv. Giovanni Legnini.