Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Anche Samuel alla messa per i genitori

Oggi pomeriggio alle 15:30 al Duomo di Osimo, il bambino, insieme ai nonni, amichetti e maestre, per assistere alla messa in ricordo di mamma e papà

OSIMO – Ci sarà anche il piccolo Samuel oggi ad Osimo alla messa organizzata per rendere omaggio ai suoi genitori scomparsi sotto la valanga del Rigopiano. La celebrazione si svolgerà alle 15.30 al Duomo è sarà officiata dall’Arcivescovo Edoardo Menichelli.

Il bimbo tornerà cosi in città per la prima volta dopo la tragedia accompagnato dai nonni ed alcuni amici di famiglia. Ad attenderlo ci saranno gli amichetti della scuola elementare di Casenuove e quelli della Passatempese Calcio. Per Samuel si tratterà di un incontro speciale che avviene dopo giorni di sofferenza nei quali i parenti gli hanno raccontato tutta la verità sulla morte della sua mamma e del suo papà.

Al termine della cerimonia il piccolo tornerà comunque nella sua casa di Chieti Scalo dove, per il momento, sarà accudito dai nonni materni e dagli zii.

Oltre a Samuel saranno moltissimi gli amici e i famigliari presenti alla funzione religiosa per rendere onore a Marina e Domenico. La coppia, infatti, era ben integrata e molto conosciuta ad Osimo. Lui, poliziotto, prestava servizio presso il commissariato locale da ormai cinque anni dopo un’esperienza nel milanese. Lei invece gestiva un negozio di souvenir in pieno centro. Attiva nel comitato dei commercianti cittadini, Marina, con il suo negozio, era diventata in poco tempo un punto di riferimento per colleghi e turisti.

Due vite normali spazzate via dalla furia della natura che invece a risparmiato il loro figlioletto per il quale continua senza sosta la gara di solidarietà avviata nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale e da varie associazioni osimane.