Banco Marchigiano Conto università
Banco Marchigiano Conto università
Centro Pagina - cronaca e attualità

Attualità

Fastnet. Internet da sempre
Tre Valli senza lattosio
Tre Valli senza lattosio

A Sanremo bouquet cameranesi

Tra i meravigliosi fiori dell'Ariston spuntano quelli di Alessandroni, il fiorista in trasferta per realizzare veri e propri capolavori per le star

Al centro Maria De Filippi, all'estrema destra Marco Alessandroni Alessandroni
Claudio Baldi Brevetti

CAMERANO – Tra i fioristi di Sanremo c’è anche lui. Proprio così, perché il cameranese Marco Alessandroni, fiorista proprietario di un negozio in pieno centro a Camerano, è tra coloro che hanno confezionato i bouquet, bellissimi e raffinati mazzi di tutti i colori, scelti a seconda del gusto della sala da allestire o della “stella” da omaggiare. «Sono tra fiori e musica, straordinario. Mi trovo qui a Sanremo con la scuola “Pianetafiore” in rappresentanza dell’associazione nazionale “Piante e fiori d’Italia”, vicino alle star. Ce le abbiamo tutte accanto. A loro abbiamo confezionato i nostri bouquet. Una grande emozione per noi tutti», racconta Alessandroni in diretta dalla riviera dei fiori, emozionato e super concentrato nel suo lavoro.

Quei mazzi di fiori hanno decorato il red carpet e l’ufficio stampa, location che in queste ore sono sotto i riflettori, riprese continuamente dalle telecamere delle reti nazionali. Marco resta a Sanremo per tutte le tre giornate del Festival e si gode ogni momento dello show che si estende anche, e forse soprattutto, fuori dal palco. E si intrattiene addirittura con la conduttrice Maria De Filippi, che stringe uno dei tanti bouquet della Scuola.

La Follonica