Attualità

A lume di solidarietà

Una cena a lume di candela per M'Illumino di Meno, giornata simbolo del risparmio energetico. L'appuntamento al Circolo Ricreativo di Scorcelletti (Castelbellino) abbraccia anche la solidarietà per le zone colpite dal terremoto

CASTELBELLINO – Appuntamento il 24 febbraio al Centro Sociale Ricreativo di Scorcelletti con “M’illumino di meno”. Organizzato dall’Arci Jesi Fabriano, l’occasione vuole essere solidale con il comune di Gagliole colpito dal terremoto.
Il programma della serata prevede la cena a lume di candela, ore 20, a base di affettati delle zone dei Sibillini. Alle 21.15 Reading concerto (in acustico) con il libro “L’erba dagli zoccoli” di Tullio Bugari, sulle lotte contadine del dopoguerra, con letture dell’autore di brani del libro e canzoni originali ispirate alle stesse storie, eseguite dal musicista Silvano Staffolani. Il ricavato della serata sarà destinato al progetto del comune di Gagliole prevede la costruzione di un parco giochi per i bambini, già deliberato in precedenza ma rimasto senza fondi a causa del terremoto. Per sostenere il progetto si è costituito un gruppo spontaneo che nella giornata del 24 febbraio ha proposto a chi vuole aderire di organizzare eventi simili a questo. Il costo della cena è indicativamente di 15 euro il ricavato sarà devoluto al progetto, chi vuole può fare un ulteriore versamento. Prenotazione consigliata all’indirizzo jesi@arci.it.

Ti potrebbero interessare