Ancona-Osimo

A bordo di un ciclomotore a luci spente, forzano un posto di blocco

ll ciclomotore su cui viaggiavano i due ventenni era privo di targa, assicurazione e carta di circolazione. Inoltre, il guidatore era senza il regolare casco e non aveva mai conseguito la patente

Volante della polizia

ANCONA- A forte velocità a bordo di un ciclomotore e con i fari spenti, forzano un posto di blocco. Inseguimento ieri alle 22.30 in via Flaminia. I poliziotti hanno intimato l’alt al centauro ma il guidatore e il passeggero saldamente aggrappato, sono sfrecciati davanti alle Pantere cercando di sfuggire al controllo. Il ciclomotore lanciato a forte velocità ha attraversato le vie del centro in direzione Tavernelle. Alle calcagna le volanti. I due fuggitivi con mossa fulminea, hanno abbandonato il veicolo dandosi ad una precipitosa fuga in mezzo ad un campo. Gli agenti hanno continuato l’inseguimento a piedi e nonostante l’alta vegetazione sono riusciti a bloccarli.

Si tratta di due italiani di 20 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona, residenti in Ancona. Il ciclomotore su cui viaggiavano era privo di targa, assicurazione e carta di circolazione. Inoltre, il 20enne alla guida era senza il regolare casco e non aveva mai conseguito la patente. Accompagnato presso gli Uffici della Questura è stato sanzionato per tutte le violazioni commesse al Codice della strada e il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Ti potrebbero interessare