Centro Pagina - cronaca e attualità

Ascoli Piceno

Teatro per ragazzi: al Palafolli di Ascoli arriva una “Bella e la Bestia” onirica e moderna

A proporre il grande classico, ispirato alla fiaba originale di Jeanne-Marie de Beaumont, la compagnia del Teatro dei Navigli di Abbiategrasso (Milano)

Foto Palafolli

ASCOLI- Un classico senza tempo. Parliamo dello spettacolo “La Bella e la Bestia” che andrà in scena giovedì pomeriggio, 9 dicembre, al Palafolli di Ascoli nell’ambito della stagione del teatro per ragazzi.

Lo proporrà questa volta, ed in versione molto originale, la compagnia del Teatro dei Navigli di Abbiategrasso (Milano). Lo spettacolo è ispirato alla fiaba originale “La Belle et la Bête” di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont ed è scritto e diretto da Luca Cairati. I protagonisti sono Giulia Mezzatesta, Maurizio Misceo e Davide Najjar. 

Una storia senza tempo per bambini e famiglie

«La rappresentazione – dicono gli organizzatori- è consigliata ai bambini dai 4 anni in su e alle loro famiglie: una commedia ricca di emozioni, divertimento e insegnamenti importanti. All’interno di un momento ludico e coinvolgente come quello teatrale, sono stati introdotti concetti importanti per i piccoli spettatori, quali l’importanza della generosità e dell’altruismo, del buon cuore e dell’umiltà, della fallacia dell’apparenza e dell’importanza della nobiltà d’animo».

Spettacolo di musical e prosa

Il Teatro dei Navigli ha reinterpretato in chiave onirica e moderna una storia senza tempo, la cui essenza rimane intatta e l’originale rivisitazione ha ben amalgamato il genere del musical con quello della prosa per bambini.

Ne “La Bella e la Bestia” la visione dello spettacolo induce il bambino a stimolare la propria fantasia, a indagare il proprio potenziale creativo e immaginario. Si immedesima all’interno di un viaggio di una persona di buon cuore, che con gentilezza, amore e coraggio, andrà incontro ad un gran lieto fine. Non è facile per Belle arrivare ad essere felice e contenta, al fianco del suo principe; ma con tenacia, forza d’animo e benevolenza raggiungerà la Felicità.

Dunque al Palafolli andrà in scena una rappresentazione teatrale dallo spirito natalizio che si spera aiuti bambini ragazzi e famiglie a superare questo clima preoccupante e questo periodo di difficoltà generale che vive la società per via del.civid e non solo . Orario d’ inizio dello spettacolo fissato per le 17.30 di giovedì 9 dicembre.