Ascoli Piceno-Fermo

Sergio Loggi nuovo presidente della Provincia di Ascoli. Affluenza al voto al 63%

In lizza solo la lista "Insieme per il Piceno". Esclusa la lista della destra per mancato rispetto delle quote rosa. Tonelli di Folignano il più votato seguito da Isabella Bosano di Offida

Lista “Insieme peri il Piceno” con al centro, in basso, Sergio Loggi

ASCOLI- Sergio Loggi, sindaco di Monteprandone è ufficialmente il nuovo Presidente della Provincia di Ascoli. La sua elezione è il risultato del consenso di 271 votanti (consiglieri comunali e amministratori degli enti), per una percentuale di affluenza pari al 62,87 per cento dei voti.

Tonelli di Folignano il più votato

Tra i candidati più votati dell’unica lista in competizione – Insieme per il Piceno per Loggi” – di orientamento progressista, c’è Daniele Tonelli di Folignano con 12.393 punti. Segue il vicesindaco di Offida, Isabella Bosano con 8.827 e al terzo il consigliere comunale di Grottammare Stefano Novelli, con 7.977.

Simone De Vecchis è risultato più votato tra i sambenedettesi presenti nella squadra, con 7.016 punti. Dopo di lui Luciana Barlocci con 6.908. Nella stessa consultazione il sindaco di Rotella Giovanni Borraccini ha ottenuto 6.488 punti seguito da Luca Cristofori con 6.506.

Tutti i dieci candidati della lista capitanata da Sergio Loggi entrano nel nuovo consiglio provinciale. E quindi anche la sambenedetesse Dem Aurora Bottiglieri, con Serena Silvestri e Marco Teodori.

La prima assemblea provinciale, a Palazzo San Filippo è convocata per il 23 dicembre.

Ti potrebbero interessare